Una soluzione affidabile e personalizzata per il benessere della famiglia
Le attività del Centro, hanno avuto inizio il 20 giugno 2018 con l’invio e l’affidamento di 50 minori provenienti da diverse situazioni di svantaggio e/o necessità di tipo sociale, culturale, economico ed educativo. Il centro è organizzato e strutturato per accogliere fino a 50 minori dai 3 ai 18 anni, secondo quanto previsto dal Regolamento/2014 della Regione Campania.
Le attività formative, laboratoriali e ludico, ricreative, sono organizzate per moduli di massimo 10 minori divisi in 5 fasce di età (3-5 anni, 6-8 anni, 9-11 anni, 12-14 anni, 15-18 anni). Ogni modulo è seguito da un operatore di riferimento e supervisionato dal coordinatore insieme allo psicologo e assistente sociale. Il centro è funzionante dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19,00 e in caso di eventi ed attività particolari anche il sabato e la domenica.
Resta aperto tutto l’anno ad esclusione del mese di agosto e delle festività principali previste dal calendario. Ogni minore usufruisce del servizio in base al progetto personalizzato e secondo le necessità concordate con l’utente stesso e/o l’ente invitante. E’ previsto il servizio mensa e trasporto.
